mercoledì 25 gennaio 2017

LA FAME E' FAME.....MA NESSUNO TI AIUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!



In un paesino sperduto del nord, per essere più precisi nella provincia di Varese, anzi per essere più precisi a Gorla Minore, vive una famiglia un poco disagiata....due figli in comunità protette, il padre disabile e la madre disoccupata. A questa famiglia nessuno ci pensa. Ai bimbi in comunità non si passa nulla si chiedono i soldi per gli studi e per le attività sportive. I genitori dovevano pagare una borsa di materiale scolastico per la bimba ma sono riusciti a pagarne solo metà l'altra parte non ce l'hanno fatta per via delle varie spese calcolando che vivono con 800 euro mensili. Finalmente alla mamma le danno una borsa lavoro così si guadagna altre 300 euro. Però anche con questi soldi in più fanno fatica a saldare i debiti. Un giorno la suora della comunità chiede alla famiglia di saldare la quota per il famoso borsone ma non avendo denaro non riescono a saldarlo. La suora parla con l'assistente sociale del paese e....decide di trattenere l'intera quota della borsa lavoro della mamma.
A questo punto mi chiedo come fanno ad arrivare a fine mese e se un'assistente può togliere tutto a chi ha bisogno e poi chiederei alla suora se sa cosa è la carità....dopotutto è una donna di chiesa.
Questa è l'amara realtà di dove viviamo ....la guerra dei poveri ma la cosa più brutta è che le istituzioni di fanno morire di fame e freddo e nemmeno  chi dice di essere cristiano non ti dà una mano.

V E R G O G N A



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE





http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento


Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

Post più popolari

Elenco blog AMICI