martedì 3 gennaio 2017

2017



In cifre arabe si scrive 2017 (oppure con il separatore delle migliaia: 2.017), in numeri romani diventa MMXVII.
Il corrispondente numerale ordinale è duemiladiciassettesimo. A volte l'ordinale viene indicato nella forma mista 2017esimo.

Come sostantivo al maschile indica il numero e il segno che lo rappresenta. Ad esempio: duemiladiciassette è formato da 4 cifre.

Il numero 2017 nella numerazione in base 16 (sistema esadecimale) viene rappresentato con 07E1. Nella notazione scientifica si esprime in questo modo:
2,017 x 10 3 oppure 2,017E+3
È un numero primo. Ha due divisori, la lista completa è: 1, 2017. La somma dei suoi divisori (funzione sigma) è duemiladiciotto, l'aliquot (somma dei divisori propri) è uno.

La parola duemiladiciassette è formata da diciotto lettere, nove vocali e nove consonanti. In particolare risulta avere due consonanti doppie: ss, tt. Lettere più presenti: e (tre), i (tre).

La terza guerra mondiale che, sia pure in maniera frammentata e "non convenzionale" sembra ormai in corso, come ha ricordato lo scorso anno da Papa Francesco di ritorno dal suo viaggio in Corea. C'è chi dice che sarebbero ormai 40 milioni di vittime e che il conto potrebbe ulteriormente salire a causa di una nuove e definitiva crisi mondiale destinata a scoppiare entro il 2017. Una data non casuale, visto che corrisponde al compimento dei 100 anni dalle apparizioni della Madonna di Fatima, anno a partire dal quale secondo alcuni si sarebbe aperto quel "secolo del diavolo" concesso da Dio per mettere alla prova la sua Chiesa e gli uomini su tutta la terra.

In alcune interpretazioni dei segreti di Fatima (il terzo, rivelato nel 2000 per volere di Papa Giovanni Paolo II, sarebbe tuttora incompleto, essendo stata rivelata per alcuni solo la metafora e non la profezia vera e propria) si fa riferimento all'Apocalisse di San Giovanni e alla seconda venuta di Cristo sulla Terra. In particolare con l'avvio di questa terza guerra mondiale "non convenzionale" si sarebbe già avuta l'apertura del Secondo Sigillo della Rivelazione, mentre il crollo dell'economia mondiale corrisponderebbe all'apertura del "Terzo Sigillo ed una pandemia mondiale (potrebbe trattarsi di Ebola, la cui diffusione in linea teorica potrebbe essere agevolata dall'azione dell'Isis) all'apertura del Quarto Sigillo.

Sono questi tre sigilli, dei sette di cui parla Giovanni, i più terribili per l'umanità e potrebbero trovare corrispondenza in alcuni dei dieci segreti di Medjugorje, non ancora rivelati ma che dalle rare dichiarazioni dei veggenti sappiamo essere in alcuni casi "bellissimi", in altri "terribili".



Il futuro non è tuttavia scritto, altrimenti l'umanità non avrebbe scampo e si vuoterebbe di ogni significato il libero arbitrio: la stessa Madonna nelle apparizioni di Fatima e Medjugorje ha fatto capire che grazie alle preghiere e all'impegno degli uomini di buona volontà è possibile mitigare, anche se non cancellare del tutto, le prove più terribili che il futuro ci presenterà. Così la speranza degli studiosi di fede cristiana è che nel 2017 vi sarà l'apertura del Primo Sigillo, con una grande vittoria morale della Chiesa e la seconda venuta del Cristo in Terra.

Curiosamente anche tutto un altro genere di studiosi è convinto che nel 2017 qualcosa di grande, in positivo o negativo che sia, è destinato ad accadere: secondo il professor Sergei Markov (membro dell'Accademia delle scienze militari e docente dell'Università statale di Mosca) la teoria delle onde lunghe elaborata dall'economista Nikolaj Kondatriev, secondo cui nella storia esistono dei cicli di 40-60 anni di sviluppo economico e tecnologico che tendono a ripetersi aprendosi e chiudendosi con crisi e guerre di portata planetaria, porta a individuare sei cicli tra il 1803 e il 2060. Il quinto di questi sei cicli, nel quale vivremmo al momento, si concluderà secondo Malkov nel 2017 con eventi cataclismatici quanto i cicli che l'hanno preceduto.

Il 21 agosto del 2017 è prevista una grande eclissi di Sole che, secondo alcuni teorici, segnerà l’inizio dell’Apocallise e la conseguente fine del mondo. L’eclissi sarà totale in tutti gli Stati Uniti, e sarà la prima volta in oltre un secolo che gli interi USA resteranno al buio. Quanto basta secondo alcuni per prendere in mano l’ultimo libro della Bibbia, l’Apocallise di Giovanni, e cercare i segni della fine del mondo. Effettivamente nel testo, noto anche come Libro delle Rivelazioni, si parla di una donna incinta, vestita di raggi di Sole e con la Luna ai suoi piedi. La donna sarà cacciata da un drago a sette teste, che vorrà mangiarne il figlio, ma verrà salvata da un esercito di angeli.

Bisogna sottolineare che lo stesso libro dice chiaramente che nessuno può conoscere la data esatta dell’Apocalisse, ma ad ogni insolito fenomeno celeste c’è sempre qualcuno che lancia moniti allarmistici. Nel 2017 cadrà però anche un anniversario che suona come una sinistra coincidenza: lo stato di Israele, istituito nel 1947 dopo la Seconda Guerra Mondiale, compirà 70 anni, la durata esatta di una generazione biblica. Pare che anche un rabbino del XII secolo, Judah Ben Samuel, abbia predetto la fine del mondo per il 2017.

Numerosissime previsioni apocalittiche precedenti si sono sempre rivelate errate, come quelle relative all’iconico anno 2000 o al 2012, anno che secondo la civiltà Maya doveva segnare la fine di un ciclo e l’inizio di un altro. Se questa previsione dovesse rivelarsi esatta e l’Apocalisse dovesse cominciare nel 2017 la cronologia dell’avverarsi di tutte le profezie, fra guerre ed eventi cosmici vari, dovrebbe portarci alla fine definitiva del mondo per il 2024.

In realtà un’eclissi di Sole è un fenomeno ottico naturale scientificamente spiegabile e prevedibile che non ha nulla di magico o arcano. L’eclissi di sole dell’agosto 2017 sarà visibile, ma solo parzialmente, anche in alcune parti dell’Europa Occidentale. Il Regno Unito assisterà all’eclissi parziale nella sua interezza, mentre per spagnoli e francesi il Sole tramonterà proprio nel mezzo dello spettacolo. In Italia, Germania e in tutta l’Europa dell’Est invece non ci sarà nulla da vedere, perchè all’inizio del fenomeno il Sole sarà già tramontato, sperando che questo almeno ci salvi dall’Apocalisse.



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE





http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento


Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

Post più popolari

Elenco blog AMICI