mercoledì 24 febbraio 2016

SONDALO

.


Sondalo è un comune che fa parte della Comunità montana Alta Valtellina.

L'ospedale Morelli, ex sanatorio, è un centro di rilevanza nazionale per la cura delle patologie polmonari ed è il più importante ospedale della Valtellina. Secondo l'analisi di Luisa Bonesio si tratta inoltre di un straordinario esempio di realizzazione architettonica, paesaggistica e urbanistica.

Ogni anno, presso il centro polifunzionale di Sondalo, si svolge uno dei motoraduni più grandi d'Europa: il Motoraduno Stelvio International. Ogni anno sono presenti in media 9.000 motociclette e 15.000 persone di ogni nazionalità. Il raduno è ufficiale FIM e FMI e si tiene il primo weekend del mese di luglio. La durata è di tre giorni, durante i quali si susseguono manifestazioni organizzate a sfondo motociclistico. Si può assistere anche a concerti e gustare piatti tipici valtellinesi, come i pizzoccheri. Inoltre si susseguono ininterrottamente performance dei partecipanti stessi. Il culmine della manifestazione si raggiunge il sabato sera, quando molti partecipanti danno vita ad una sfilata notturna sulle strade che costeggiano le montagne circostanti, creando un effetto simile a un serpente di luci.

Nell'estate del 2013 la società calcistica della città di Chiavari (Ge) Virtus Entella militante nel campionato di Lega Pro Prima Divisione viene ospitata dalla città per il ritiro estivo.



LEGGI ANCHE : http://asiamicky.blogspot.it/2015/12/la-valtellina.html




FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE





http://www.mundimago.org/



Nessun commento:

Posta un commento


Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

Post più popolari

Elenco blog AMICI