martedì 14 aprile 2015

PERSONE DI PORTO VALTRAVAGLIA : GIOVANNI CLERICI

.

Il pittore Giovanni Clerici, milanese di origine ma Porto Valtravagliese di adozione, ha restaurato una vecchia edicola votiva situata in via Altipiano, proprio a ridosso della sua proprietà.

Maestro di chiara fama, nasce a Milano il 22 novembre 1928. Diplomato in giovane età presso la Scuola del "Castello", indi presso l'Accademia di Brera in Milano ebbe tra i suoi maestri i prof. Dradi e Consadori, esponenti del primo novecento italiano. Pittore in olio, di tendenza impressionista, annovera ambiti premi e medaglie d'oro al merito artistico. E' direttore delle strategie pubblicitarie del "Cenacolo d'Arte". Risiede a Milano, ma trascorre buona parte dell'anno a Porto Valtravaglia.
Un poeta dell'immediatezza amante assoluto della natura, dalla quale intervenendo estrapola, con grande mestiere, climatiche soffusioni coloristiche: egli si fa garante della più esatta partecipazione, adattando una lirica a seconda del momento e delle stagioni; la luce, l'acqua, la vegetazione sono i punti salienti che Clerici vanta ancora prima dell' esecuzione prende coscienza nella preparazione della tavolozza e poi va certo verso il totale soddisfacimento.



LEGGI ANCHE : http://asiamicky.blogspot.it/2015/04/le-citta-del-lago-maggiore-porto.html




FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.
 GUARDA ANCHE


LA NOSTRA APP



http://mundimago.org/le_imago.html



Nessun commento:

Posta un commento


Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

Post più popolari

Elenco blog AMICI